mercoledì 6 febbraio 2008

LA MADONNA ED IL SACERDOZIO MARIANO




In attesa che venga realizzata la tanto sognata icona del Cristo sacerdote, nella cappella dei padri Venturini di Barcellona, al Cenacolo della Congregazione di via Case Longo. è stata collocata una bellissima immagine della Madre di Gesù. E' una pregiatissima scultura in legno di tiglio alta un metro, raffigurante la Vergine Maria che sostiene il Bambino Gesù in atteggiamento ostensivo.
"Madre e Figlio sono uniti quasi a formare un corpo solo. Lo sguardo della Madre si posa compiacente sul Figlio, che si presenta in atteggiamento di accoglienza e di offerta insieme". Così la descrive, in un articolo pubblicato sul periodico ufficiale della Congregazione, padre Angelo Tabarelli, il sacerdote che molti anni fa, assieme ad un paio di confratelli, compose il primo nucleo dei Padri Venturini in Barcellona, e che ultimamente ha collaborato alla realizzazione dell'opera, studiandone i particolari e suggerendoli al maestro scultore Ferd Sturfless di Ortisei.
L'artistica statua è dono di una benefattrice, che ha voluto così esprimere la sua gratitudine alla Madonna.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.