giovedì 14 febbraio 2008

ANCHE IN CITTA' S'AFFILANO LE ARMI PER LE ELEZIONI


FOTO: Carmelo Torre candidato udc alla Regione
Emanuele Bucolo ass.politiche giovanili

Mentre a livello nazionale e regionale procedono le trattative, per definire quanti e di quale portata potranno rimanere gli schieramenti da presentare alle rispettive consultazioni elettorali, e ancora la situazione rimane fluida per quanto riguarda soprattutto il definitivo assetto del listone berlusconiano, qualcosa comincia a dar segno di vita in preparazione della campagna politica nell’ambito della nostra città. I primi a mostrare di avere armi da affilare sarebbero: la sinistra cosiddetta radicale, il rappresentante dell’Udc Carmelo Torre, Alleanza Nazionale,.Quest’ultima ancora in sordina e con metodo subliminale. E vedremo perché.
Intanto si opera per la nascita di SInistra Arcobaleno a Barcellona Pozzo di Gotto, con un programma che prevede una serie d’iniziative da concretizzare: comunicati stampa, comizi, proposte, politica locale.
S’inizia con una conferenza stampa puntata per domani, 15 Febbraio 2008 ore 17.30, nei locali dell’Oasi di Barcellona con il contributo congiunto di Rifondazione Comunista e Sinistra Democratica sul tema "La Sinistra – L’Arcobaleno: L’Unità ed il Programma per il territorio e per l’alternativa possibile. Il cammino verso un soggetto “unitario e plurale” della Sinistra. Proposte per un cambiamento per Barcellona P.G."
Interverranno: Carmelo Ingegnere, segretario Rifondazione Comunista circolo “Ottobre Rosso” e Salvatore Chiofalo, responsabile Sinistra Democratica Provincia di Messina.

Carmelo Torre, che nelle ultime amministrative presentò la propria candidatura a sindaco di Barcellona, con risultato non deludente e tuttavia insufficiente a soddisfare la sua aspirazione, adesso mira più in alto e si prepara per candidarsi alle Regionali della prossima primavera, sempre sotto lo scudo dell’Udc. Ha 55 anni , è consulente sindacale e funzionario dell'Inapa, e fin oggi ha ricoperto la vicepresidenza del Consorzio autostrade siciliane, che necessariamente lascia per incompatibilità istituzionale.
An, che per organizzazione elettorale ha un dna eccezionale, dopo avere gettato le prime reti in piazza San Sebastiano, immediatamente dopo la caduta del governo Prodi, adesso tramite iniziative subliminali, avviate con l’ausilio dell’Amministrazione Comunale, che com’è noto è capitanata da un aennino puro sangue e composta in maggioranza da assessori d’analoga radice, sta cercando di agganciare l’attenzione pubblica, organizzando, soprattutto coi giovani, incontri listati da notevoli intitolazioni scientifico-sociali. Il primo è stato quello tenuto al Palazzo della Cultura, riguardante la problematica determinata dai fenomeni sempre più frequenti di anoressia e bulimia. L’altro, programmato per sabato alle ore 18, prende giusto il titolo “I giovani incontrano l’Amministrazione”. Gli argomenti saranno davvero allettanti, perché si cercherà di porre la gioventù barcellonese davanti a problemi vitali per il suo progresso e alle iniziative programmate per la loro soluzione.
Per la riuscita di tali programmi , da parte dell’assessorato alle politiche giovanili, sono stati avvicinati i presidi delle scuole superiori, per organizzare ulteriori incontri ed eventuali sondaggi, che dovrebbero condurre alla realizzazione di una grande manifestazione artistica in piazza, nella prossima primavera.
E’ auspicabile che la data non cada prima delle prossime impegnative elezioni.

Fra Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.