giovedì 10 gennaio 2008

UN ANGIOLETTO E' TORNATO IN CIELO


E' stato straziante, questo pomeriggio, vedere la piccola bara bianca coperta di fiori bagnati dal pianto di quanti, piccolo angelo, ti avevano voluto ad ogni costo. Erano le lacrime amare di due genitori che t'hanno visto rapire in uno dei momenti che dovevano essere i più belli e sereni della loro vita.
Loro, che avevano fatto tanto per averti, si sono dovuti accorgere come la tua amata presenza sia diventata un fugace sogno, un soffio di vita, un rapido volo di rondine.
Atroce beffa del destino?
Non sta a noi potere entrare in questo mistero. Però, tu, potresti dirlo. E chissà se non vorrai spiegare, ai tuoi cari, che per quanto assurda sia stata la causa del tuo addio, non è stato un odioso scherzo del destino ad architettarla, ma Qualcuno che Lassù, da dove tu sei sceso tre anni fa, ti ama tanto da averti richiamato a Sè. Forse c'era un vuoto nella corona di Angeli che Lo circondano e ha voluto che fossi tu a riempirlo. Da quaggiù, caro angioletto, ti hanno lanciato in cielo tanti palloncini bianchi, perchè tu e gli altri Putti del Paradiso possiate con essi giocare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stato un fatto che ci ha lasciato esterefatti.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.