mercoledì 2 gennaio 2008

TRIFILO': SI REVOCHI LA NOMINA DEL COMANDANTE


Trik: Ciao Trak, hai letto qualcosa nei giornali del 2008?
Trak: Ho letto una notizia che m'ha fatto tanto piacere.
Trik: E sarebbe?
Trak: Ti ricordi quando abbiamo parlato dell'arrivo del nuovo comandante dei vigili urbani?
Trik: Ricordo pure il nome: capitano Marco Crisafulli, già in servizio presso la polizia urbana dei Messina...
Trak: Basta, basta. Lo so che tu sai tutto. Ma non sai una cosa.
Trik: E dimmela!
Trak: Anche se a scoppio ritardato, sul giornale è apparsa la notizia d'un intervento del consigliere comunale Udc, Giuseppe Trifilò, il quale in un'interrogazione al sindaco asserisce che il capitano Crisafulli non ha i requisiti necessari per accedere all'incarico di comandante dei Vigili Urbani.
Trik: Ah, no? Che cosa gli manca?
Trak: Trifilò sostiene che il personaggio "non riveste la qualifica dirigenziale, nè ha conoscenza del territorio e del tessuto sociale della nostra città".
Trik: Mica è la prima volta che succede questo: E poi che cos'è 'sta storia del tessuto. Mica deve fare il sarto? Il comandante deve fare!
Trak: Stavolta lo scemo lo stai facendo tu! L'interrogante chiede, come già ci eravamo domandati noi, perchè l'incarico non è stato conferito a personale interno. Per esempio avrebbe potuto continuare il comandante La Rosa, al quale sono scaduti i termini del contratto...
Trik: Il che non significava che non si potesse rinnovare per un altr'anno. Visto che il
lavoro fatto da La Rosa è stato elogiato, il posto di vice gli è stato pure assegnato, perchè non confermarlo al vertice? Tanto lui il tessuto lo conosceva ormai bene. O no?
Trak: E che fregola con questo tessuto. Ma lasciami dire la cosa più eclatante: Trifilò ha invitato il sindaco a procedere alla revoca della determina di nomina del comandante di polizia municipale avvertendolo che nel perpetuarsi dell'inerzia, procederà ad inoltrare circostanziata segnalazione alla Corte dei Conti.
Trik: Scusami, se si rivolge alla Corte dei Conti, bisogna che racconti che da oltre quattro anni s'è sempre procedutto con determine provvisorie...
Trak: Ma guarda quanto sei carino: certo che lo sa. Infatti Trifilò fa notare al sindaco che il posto di comandante è vuoto dal 31 maggio 2003 e che in tutti questi anni s'è sempre proceduto con incarichi a tempo determinato. Ed è giusto che finalmente l'Amministrazione si decida a bandire regolare concorso. Altrimenti
...
Trik: Altrimenti?
Trak:Niente... mica so altro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

TANTO NON PAGA IL SINDACO, SIAMO NOI CHE PAGHIAMO. IL SINDACO DEVE FARE SOLO FAVORI.......

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.