sabato 12 gennaio 2008

NASCE UN NUOVO AMICO: IN BOCCA AL LUPO


Scrivevo l'altro giorno che, in città, si notano segni interessanti di un risveglio culturale, che potrebbe fare uscire Barcellona dal lungo torpore in cui sembra essersi adagiata.
Ad incoraggiare soprattutto i giovani, in questa confortante tendenza, sono specialmente i nuovi e più accessibili mezzi di comunicazione, e in modo specifico l'incrementato utilizzo della preziosa rete elettronica, ormai familiarmente chiamata Internet.
E' la Nuova Frontiera che, anche dalle nostre parti, si allarga in maniera talmente rapida e conciliante che affascina soprattutto quanti hanno sete di conoscenza e desiderio di trasmetterla.
Una così generosa impronta sembra che voglia darla un gruppo di volenterosi nostri concittadini ad un nuovo sito in fase di allestimento, la cui finalità dichiarata è la ricostruzione delle memorie storiche delle terre del Longano.
Sarà il filo della memoria che, per quanto sottile, ci auguriamo non si spezzi mai e che anzi si rafforzi in sintonia col crescere della cultura cittadina.

FRANCESCO CILONA

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.