mercoledì 9 gennaio 2008

CUORI E CERVELLI CHE EMIGRANO


Questo signore che si ripara sotto uno sgangherato ombrello è stato un personaggio molto in vista nella nostra città. Adesso vive in Australia, dove s'è trasferito con la moglie, nativa di quello Stato, e la prole.
A Barcellona, negli anni settanta, imperversò con la sua verve di conduttore radiofonico, nella prima radio privata barcellonese.
Quando quella trasmittente locale, come sempre accade in questa città, non riuscì a sopravvivere per difetto del nostro spirito dì iniziativa, questo simpatico concittadino cercò di sfruttare la propria dote di spigliato comunicatore ancora nel campo a lui congeniale. Alla fine, però, non trovando, dalle nostre parti, la possibilità di sfondare, cercò di ripiegare in altra attività. Finchè un giorno, convinto che altrove avrebbe potuto realzzarsi meglio, decise di varcare l'oceano Pacifico e di andare a vivere nella terra della sua sposa. Il suo nome è...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

minkia residuato bellico...
ma unni i ntrovi sti fotografie?

Anonimo ha detto...

nto cessu di mastr'antoni.

Anonimo ha detto...

Complimenti!nel"cessu" di mastr'Antonio si trovano belle cose..."Cuddduzzu evidentemente è un esperto di "cessi", ma questa volta ha sbagliato perchè veramente il signore fotografato era ed è un buon conduttore radiofonico.E'stato un vero peccato non averlo più fra di noi Barcellonesi, sicuramente non era degno di stare nei nostri "cessi".

barcellonablog ha detto...

Attenzione il vecchio reperto si riferiva alla vecchia foto e non al personaggio in essa ripreso. Il quale, come descritto dal blog, risulta un personaggio vincente. E là dove si trova adesso continua a fare benissimo la professione che gli è più congeniale.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.