giovedì 17 maggio 2007

MANIFESTI SPAZZATURA



Barcellona pozzo di Gotto

Finita la contesa elettorale , restano ad imbrattare il decoro cittadino le migliaia di manifesti attaccati in maniera selvaggia un po' dovunque: non solo sui muri, ma in ogni spazio consentito e non.
Persino i cassoni per la raccolta dei rifiuti sono stati ricoperti fino all'inverosimile da facce "promettenti", e adesso sembrano avere pattume dentro e "mondezza" di fuori.
Coperti dagli ormai malinconici resti d'una dispendiosa battaglia cartacea, appaiono più indecorosi di prima: peggiori persino di quando, per lo sciopero degli operatori ecologici, rimasero inevitabilmente sommersi dall'accumularsi di maleodoranti sacchetti di spazzatura.
Ma adesso chi provvederà a togliere tutta quella sozzura?
Qualcuno, vedendo la propria effige tristemente sbrindellarsi dalle facciate e dai bidoni, non sentirà forse stringersi il cuore? Sia che abbia vinto, sia che abbia perso nell'infocato agone?

barcellonablog: COME PRIMA PEGGIO DI PRIMA

barcellonablog: COME PRIMA PEGGIO DI PRIMA

mercoledì 16 maggio 2007

STRADE E STRADA

Di strade, la vecchia amministrazione ne ha riparate parecchie. Si spera, ora, che la nuova giunta, sotto la guida dello stesso Candeloro Nania, intraprenda la strada giusta per aggiustare la vivibilità cittadina.Che è veramente arrivata al capolinea.

COME PRIMA PEGGIO DI PRIMA


Barcellona ha votato confermando la propria preferenza verso gli amministratori di destra. E non poteva essere che così, considerate le dodici liste che il lanuto regista dalla barba bianca ha avuto la capacità di coalizzare a sostegno del primo cittadino uscente. Suo consanguineo. E' ovvio, però, che non è stato soltanto l'astuto espediente del "listarolo" di destra a far traboccare il vaso delle preferenze, visto che una buona mano sono riusciti a darla, al sindaco Candeloro, addirittura i suoi avversari. I quali non sono riusciti a trovare il "cavallo giusto" su cui puntare. Essi difronte alla ruspa del senatore, d'altronde, non hanno saputo o potuto usare che spuntate zappette dal manico tenero. Puntando su un "coraggioso" candidato udc e su altre "sparse membra" inconsci della portata della macchina organizzativa, messa in moto dal senatore, sono così stati in grado, di scavare soltanto un nuovo fossato fra la politica politicante e le reali esigenze di una città giunta ormai allo sfascio.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.