venerdì 7 dicembre 2007

CITTA APERTA SI RIVOLGE AI SINDACI PER L'ATO ME2


Dopo il successo conseguito dai ricorsi presso la Commissione Tributaria di Messina, avverso le tariffe dell'ATO ME2, ritenute illegali perchè non concordate preventivamente coi Comuni del Comprensorio, il Movimento "Città Aperta", che ha avuto la sua parte in questa circostanza, cogliendo l'occasione della prossima riunione dei sindaci competenti, convocata per la trattazione della proiblematica Ato, ha deciso di inviare una propria nota ai singoli "primi cittadini", per rimarcare la necessità e l'impellenza che, nel corso dell'incontro, venga ampiamente trattato l'argomento riguardante la regolamentazione della tariffa in base ala legge Ronchi, evitando di adottare determinazioni che potrebbero essere inficiate sul piano legale. "Città Aperta", invocando che venga ripristinata la legalità sui pagamenti, insiste che sia affrontato il problema relativo ai pagamenti pregressi tenendo conto delle sentenze emesse dalla Commissione Tributaria, in maniera da individuare quanto legalmente s'abbia da fare per sanare la situazione. Suggerisce inoltre ai Sindaci di individuare gli impegni economici da assumere dalle singole Amministrazioni per la copertura finanziaria della parte non soddisfatta dal gettito del canone.
Per ulteriori note sulle vicende dell'ATO ME 2, trattate in questo "BLOG", si prega di cliccare (su SEARCH BLOG ) in alto a sinistra, dopo avere scritto ATO ME2.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I cittadini di Barcellona chiedono un maggiore impegno nella pulizia della città e aree limitrofe.La verità è spesso noiosa, rassegniamoci. Secondo me non cambierà mai nulla.

Anonimo ha detto...

Ieri sera, durante la notte antiqua ho notato una cosa, c'è stato un grande impegno per liberare le strade del percoso dalla presenza delle macchine, ed è stato giusto, ma non ho visto altrettanto impegno per liberare le adicenze dei cassoni della spazzature di scatolame vario ed indecente. Questo bisogna dirlo "fra le righe" o apertamente?

Anonimo ha detto...

La sconfitta dell'ATO ME2 di fronte alla Commissione Tributaria dimostra invece che qualcosa di può fare...

Anonimo ha detto...

La pulizia della città costituisce uno di quegli indici che determinano la qualità della vita dei residenti ed il gradimento dei turisti, che più volte si sono lamentati.-

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.