domenica 16 dicembre 2007

ARRIVA IL NUOVO COMANDANTE




Trik: Ciao Trak, l’hai saputo che abbiamo un nuovo comandante dei vigili urbani?
Trak: Certo che lo so. Me l’hai detto tu, l’altra settimana, che il nuovo capo delle guardie municipali verrà da Messina e si chiama …Come si chiama… come si chiama.. come il cavaliere, quello che andava sempre al circolo dei nobili….
Trik: Crisafulli, il capitano Marco Crisafulli, che, da militare, è stato sottotenente di vascello della Marina e dopo è entrato nella polizia urbana di Messina, dove ricopre tuttora la carica di ufficiale. Dicono commissario.
Trak. Commissario? Pure nei vigili c’è il commissario come nella polizia di Stato? Non lo sapevo.
Trik: E tu quante cose non sai. Menomale che ci sono io a toglierti dall’ignoranza.
Trak: E allora il capitano Crisafulli sostituirà l’attuale comandante La Rosa, che dall’anno scorso ha retto la polizia municipale della nostra città?
Trik
: Esatto, vedi che qualche cosa la sai. E come si legge giustamente nel giornale, il comandante La Rosa ha operato “con senso di abnegazione e di responsabilità in un momento di transizione travagliato anche dalle battaglie elettorali delle ultime elezioni amministrative”.
Trak: Mizzica! E dopo tutto questo, il Comune lo manda in pensione?
Trik: Niente affatto, se lo tiene caro, data la sua notevole esperienza acquisita in campo militare come esperto di polizie internazionali. Il giornale parla chiaro: il colonnello Lino La Rosa continuerà a ricoprire le funzioni di ufficiale di collegamento con le altre forze di polizia.
Trak: E quindi avremo due comandanti, invece di uno?!?
Trik: No, il comandante La Rosa tornerà a fare il vice comandante, com’era d’altronde prima di assumere la carica superiore..
Trak: Il che vuol dire che il capitano Crisafulli sarà il superiore del colonnello La Rosa.
Trik: E torni ad essere il solito ignorante: quei gradi di capitano e di colonnello sono militari: qua invece si tratta di gradi municipali. Hai capito? Sei sempre il solito ignorante! Qui, al Comune, il personale va impiegato non semplicemente in base ai gradi militari, ma soprattutto secondo specifiche competenze. D’altronde il nuovo comandante viene assunto dopo che è stata effettuata una selezione tra una ventina di candidati. E un’altra cosa: tra i concorrenti non c’era mica il comandante uscente.

Trik & Trak

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ricotta salata va affumicata o lasciata cosi com'è ?

Anonimo ha detto...

Si dice:meglio fumo che corna. Quindi va affumicata se si vuole evitare l'altro "corno" del dilemma.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.