domenica 25 novembre 2007

B.P.G. META TURISTICA


Trik: Caro Trak, prima o poi doveva avvenire. Barcellona diventa finalmente meta turistica :
Trak: Ah, sì? E come?
Trik: Semplicemente: facendosi trainare dalla squadra di calcio, che rappresenta la nostra città.
Trak: Cioè dalla Nuova Igea?
Trik: Ma sei ancora all’epoca dei barboni? La nuova “Nuova Igea” non è più Nuova Igea, ma Igea-Virtus.
Trak: Ah, sì, è vero. Dimenticavo che ormai da anni la “Nuova Igea” ha ripreso il nome della vecchia “Igea-Virtus”. Come sono smemorato! Ma dimmi, Trik, come farà la squadra a trainare Barcellona e farla diventare metà turistica? Ma dell’altra metà che ne sarà?...
Trik: Non solo sei smemorato, ma anche sei sciocco: O fai il finto tonto.
Trak: Ora siamo arrivati agli insulti. Spiegami piuttosto che cosa sta succedendo, se vuoi ch’io capisca qualcosa.
Trik: Devi sapere che la Giunta Comunale ha deliberato che Barcellona va considerata meta e non metà turistica. Vuol dire che la nostra città nominalmente diventa un posto che deve attirare i turisti, accoglierli e facilitargli la conoscenza del nostro patrimonio storico-artistico-culturale.
Trak: Ah, bello, bello. E la squadra che cosa potrà fare per aiutare la Giunta in questa sua delibera?
Trik: l’Igea , che nelle trasferte raggiunge diverse città, potrà fare propaganda a favore di questa nostra cittadina, con una bella scritta sulla maglietta giallorosa: "BARCELLONA P.G. META TURISTICA”.
Trak: E perché P.G. e non POZZO DI GOTTO? Noi di Pozzo di Gotto dobbiamo, quindi, essere sempre compressi in un misero PG. Ma ti pare giusto?
Trik: Cavolo. Diventerebbe troppo lunga la scritta. Che maglietta ci vorrebbe per contenerla?!
Trak:E va bene, sorvoliamo. E le magliette all’Igea chi le paga?
Trik: Le sole magliette? Alla società giallorossa, per questo servizio, daranno un bel contributo: ottantamila euro. Il Comune farà un contratto di sponsorizzazione, in cui si fisserà il contributo di cui beneficia la squadra e l’obbligo della società, non solo di usare magliette-propaganda, ma di mettere anche un bel cartellone sempre di propaganda nello stadio e di provvedere alla manutenzione del manto erboso nel terreno di gioco. Avrà inoltre il diritto-dovere di usare e custodire il campo sportivo.
Trak: Mizzica, quante cose deve fare l’Igea Virus per avere un contributo in euri.
Trik: Prego IGEAVIRTUS, con la T nel mezzo: allora dove starebbe la virtù, se così non fosse?
Trak: Già, ci sarebbe con il virus il pericolo di qualche raffreddore. Se non qualcosa di peggio.



Trik & Trak

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tempo passa e i problemi rimangono. La città di Barcellona è diventata sciatta,sporca, incontrollata e quindi poco attraente.

Anonimo ha detto...

SCIATTA, SPORCA, INCONTROLLATA? ALLORA IL VIRUS C'ENTRA VERAMENTE, SE LA SITUAZIONE E' TALE. PORCA MISERIA, NON CIAVEVO PENZATO.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.