venerdì 9 novembre 2007

SERENATA A SAN BASTIANU


Sono trascorsi parecchi mesi, da quando abbiamo espresso il nostro disappunto per lo sconcio commesso da certe insulse mani che con bombolette spray avevano sporcato il prospetto della Basilica di San Sebastiano. C'era stato assicurato dai responsabili dell'Arcipretura che, durante l'estate, si sarebbe intervenuto per cancellare quegli indecorosi scarabocchi. Ma ci pare che la stagione calda sia trascorsa senza che la promessa sia stata mantenuta. E allora, da questo momento, visto che c'è ancora qualche ragazzino che potrebbe insistere a sporcare la facciata, cerchiamo di fare una proposta: invece d'imbrattarsi le mani con la vernice, perchè non si cerca di fare qualcosa di diverso? Prendere per esempio una chitarra o qualche altro strumento qualsiasi e distrarsi con delle belle sonate. Anche a costo di coprire il suono delle campane di San Sebastiano.
Sfogatevi, così, ragazzi miei. Sicuramente il Santo Patrono non vi terrà il broncio, per questo. Anzi forse imparerà a ballare, come il suo collega Santo Stefano di Milazzo.

Fra' Galdino

3 commenti:

Unknown ha detto...

minkia peppino!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con quello che dici.
La Basilica, negli ultimi 5-6 anni, ha subito un attacco pesante da parte dei "maleducati" che ne deturpano la facciata con frasi stupide e idiote che potrebbero benissimo evitare di farlo...

VERGOGNATEVI...

Anonimo ha detto...

perke mi dovrei vergognare a suonare....?? e komunkue i giovani dn giovani swi sbaglia nella vita no??

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.