mercoledì 14 novembre 2007

IL DIFENSORE CIVICO IN PANCHINA

FOTO//Pantile, grande difensore dell'Igea


Pinco: Io ti do una cosa a te, tu mi dai una cosa a me.
Pallino: Che significa, oggi mi spunti con la filastrocca?
Pinco: Veramente avrei dovuto dire: Tu non m'hai dato due cose a me e ora mi vuoi dare una cosa sola? Non ci sto!
Pallino: Questa sì che è nuova, ma non riesco a capirla.
Pinco: Senti, io sto parlando di "beghe" politiche. Ti ricordi che cosa è successo, quando il sindaco Candeloro mise nella Giunta due persone diverse da quelle concordate con Forza Italia?
Pallino: Come no! E mi ricordo che i due "defraudati" si rivolsero a Catania e sbagliarono strada.
Pinco: Vabbè, tu le cose te le ricordi a modo tuo. Volevi dire che hanno fatto ricorso al Tar di Catania e invece dovevano farlo al tribunale civile. Ma lasciamo stare.
Pallino: Dimmi...Cosa fanno adesso quelli di Forza Italia, continuano a litigare?
Pinco: Il sindaco sta facendo di tutto per riportare la pace.
Pallino: E in che modo?
Pinco: Avrebbe promesso, per sanare la situazione, il posto di difensore civico a uno dei due scartati.
Pallino: Perchè il difensore è roba sua? L'ha forse comprato come si comprano i difensori di una squadra di calcio?
Pinco: Ma sai che sei forte. Hai davvero colto il segno. Il fatto è che Forza Italia non si accontenta di un solo difensore, vuole pure un attaccante: vuole pure un assessore volevo dire.
Pallino: E chi dovrebbe essere cacciato fuori per lasciargli il posto?
Pinco: Si dice che... non lo so, non lo so.

PINCO & PALLINO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dicono che Scolaro non si tocca. Di Genovese non lo so se lo metteranno in out.

Anonimo ha detto...

penzo ke neppure genovese si fa uscire dalla giunta.E mi pare giusto, no?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.