lunedì 29 ottobre 2007

UN OSPEDALE DA SALVARE


Dopo l'incontro con i rappresentanti consiliari, sindacali e ospedalieri, il sindaco Candeloro Nania, con la collaborazione della Giunta, ha preparato un'ipotesi di lavoro da sottoporre al Consiglio perché sia formulata una proposta di potenziamento dell'Ospedale Cutroni-Zodda, che verrà presentata all'assessorato regionale alla sanità.
Si tratterebbe di un piano di risistemazione che in qualche modo dovrebbe integrare o, meglio, aggiustare secondo le reali esigenze dell'utenza il programma fatto prospettare dal responsabile della Regione.
I nostri amministratori la definiscono piattaforma di rimodulazione, ma comunque venga chiamata, è sempre una proposta realistica che tiene conto di due cose:1) la necessità di non depauperare un presidio ospedaliero che ha un potenziale strutturale sicuramente maggiore del nosocomio milazzese - infatti esistono ancora due corpi edili aggiuntivi, lasciati allo stato rustico e quindi da ultimare-; 2) la necessità di far fronte alle esigenze di un comprensorio che, oltre al territorio comunale, comprende quello di numerosi comuni pedemontani e montani ad ovest di Barcellona e quindi più vicini al "Cutroni-Zodda" che all'ospedale di Milazzo.
La proposta dell'Amministrazione, come già detto, sarà sottoposta al vaglio del Consiglio Comunale prossimamente e, a nostro modesto parere, dovrebbe essere soprattutto incentrata su un'importante esigenza, quella di sensibilizzare chi di competenza sull'opportunità di ultimare al più presto possibile i lavori di completamento della struttura ospedaliera, ormai a rischio di degrado. Di quella parte, riproponiamo documentazione fotografica.
CIFRA

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.