mercoledì 24 ottobre 2007

IL CAOS IN CITTA'




Sin dal primo momento della sua esistenza, Barcellonablog insiste sulla necessità di regolare il traffico all'interno della Città, per cercare almeno di limitare il caos esistente nelle vie interne , particolarmente accentuato agli incroci e nelle ore di punta. I semafori in due incroci della via Roma, piuttosto che migliorare la situazione, sembrano messi apposta per provocare ingorghi. E ciò perchè essi sono talmente vicini da determinare spesso lunghe code, che coprono più della loro distanza. A ciò si aggiunge la frequenza di soste in doppia fila, che complicano il passsaggio dei mezzi in circolazione. Dal Blog, sono stati lanciati appelli sulla necessità, documentata con foto, che vengano distribuite più razionalmente le forze di vigilanza, in maniera che ci sia, almeno un vigile, presso ognuno dei quadrivi maggiormente critici. Appelli buttati al vento, visto che si è preferito concentrare i tutori del traffico, anche a gruppi di tre, nelle piazze del centro e in qualche altro posto, sicuramente meno pericoloso degli incroci. Adesso, apprendiamo che due consiglieri comunali, con note indirizzate al Sindaco, mostrano la nostra stessa preoccupazione, e ciò, in qualche modo ci conforta. Grazie tante da parte di Barcellonablog: a Lidia Pirri, di Alleanza Siciliana, e a Salvatore Imbesi, di Alleanza Nazionale. Per la sensibilità mostrata verso i reali problemi della Città.

Fra' Galdino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mostro anch'io un po' di preoccupazione, però anche una forma di interessamento partecipe... perché ci vuole talento per riuscire a mantenere non sincronizzati i semafori dell'unica strada di barcellona dotata di più di un semaforo!

barcellonablog ha detto...

Anche se sincronizzati, i due semafori di via Roma non riuscirebbero a smaltire il traffico: in via Operai perchè, quando la coda è lunga, le auto che devono entrare in via Roma, non potendolo fare, si fermano e bloccano il traffico; all'incrocio di via Marconi, invece la circolazione spesso ristagna, per altri motivi, non ultimo quello della sosta in doppia fila subito dopo il semaforo. Oggi, che quel semaforo ha funzionato col giallo intermittente,la circolazione è stata più fluida.Comunque, in casi come questi, la presenza del vigile
appare essenziale. Grazie, Lucio.

Anonimo ha detto...

Mi permetto ricordare ai consiglieri Sig.na Lidia Pirri, di Alleanza Siciliana e al Sig. Salvatore Imbesi, di Alleanza Nazionale, il concetto che un litro d'acqua, secondo le attuali leggi fisiche, non potrà MAI stare in una bottiglia di mezzo: come a dire che la città così come attualmente strutturata, non è in grado di recepire il traffico veicolare che si è svilippato in tutti questi anni.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.