martedì 30 ottobre 2007

L'IRA DEI POLITICI-SPORTIVI


Pallino: Lo sai che Orazio Calamuneri e Roberto Molino si sono incavolati e ce l’hanno con l’Amministrazione Comunale?
Pinco: Calamuneri che se la prende con quest’amministrazione, mi pare strano. E Molino, poi, mi sembra insolito che s’interessi dei fatti di Palazzo Longano…
Pallino: Ma che cosa hai capito: i due “uomini politici” sono in agitazione per una questione che sta tra lo sportivo e la giustizia.
Pinco: Ma cosa stai dicendo. Lo sai che non ti sto capendo...
Pallino: Seguimi e mi capirai. I due “uomini...
Pinco: …politici", che cosa vogliono?
Pallino: Vogliono che il PalAlberti sia concesso non soltanto alle squadre che stanno a cuore all’amministrazione, ma anche alle altre. Quelle sostenute da Calamuneri, da Molino e da altre tre società minori hanno diritto anche loro di giocare dentro il palazzetto di s.Venera, oppure no?
Pinco: Penso di sì. Ma dimmi, qui a Barcellona ci sono tante squadre di basket?
Pallino: E chi sta parlando di pallacanestro. Quelle sono squadre di calcetto, quelle che giocano con cinque giocatori in campetti limitati e porte ridotte.
Pinco: E le fanno giocare nel Palazzetto, dove c’è il pavimento di legno?
Pallino: Vuoi dire il parquet.
Pinco: Come parli difficile, già tu sei quello che quando ti lavi i capelli usi lo shampoo invece dello sciampo.
Pallino: Allora, il problema è questo. Calamuneri dice che si lasciano i giovani allo sbando, se non si consente di impegnarli nello sport. E il calcetto è uno sport che impegna e toglie dalla strada. Poi in questo paese così a rischio, bisogna fare di più per i ragazzi, non basta la promessa di qualche piccolo contributo, quando poi non sanno dove andare a giocare. Lo sai che fanno pure i tornei, regolamentari!?
Pinco : E Molino che cosa dice?
Pallino: L’ex sindaco conosce il pieno della fraviola e quindi sospetta che il PalAberti sia diventato come proprietà privata, a beneficio soltanto di taluni facoltosi dirigenti sportivi.
Pinco: Tipo chi?
Pallino: Tipo quello, come si chiama?, quello dell’Igeavirtus.
Pinco: Non mi dire che fanno giocare l’Igeavirtus al Palazzetto!
Pallino: No, la squadra di calcio, no! Ma quella di basket, sì, perché il dirigente del calcio s’è preso pure la squadra di pallacanestro. Non lo sapevi?
Pinco:Non lo sapevo.
Pallino: Ma allora sei davvero una capra, non sai proprio niente di questa città.
Pinco: E non è meglio non sapere tante cose?!?

Pinco & Pallino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei segnalare al Sig. "Pinco" (anche se immagino già lo sappia) che sul pavimento di legno rotolano sia le "palle" da basket che quelle di calcetto (che non sono palle di ferro e neanche chiodate) e che, inoltre, le scarpe utilizzate dai giocatori di entrambi gli sport sono molto simili e realizzate appositamente per "pavimenti di legno" (anche queste prive di chiodi e tacchetti). Grazie :)

Anonimo ha detto...

Signor Pinco, prima di fare dell'umorismo a mio avviso fuori luogo, si informi meglio e non si sorprenda tanto, perchè una squadra di calcio a 5 che gioca sul parquet del Palalberti c'è già... e poi direi che il problema dell'usura del parquet esiste solo a Barcellona, considerando che in tutti i palazzetti d'Italia giocano le squadre di calcio a 5.

maurollo

Anonimo ha detto...

La risposta vale per entrambi i commenti: quelli di Mario e Maurollo. Intanto lasciatemi dire, per chi non l'abbia ancora capito, che Pinco & Pallino sono due cosiddetti "personaggi della strada", due ignorantelli o finti tonti che toccano argomenti più grandi di loro. E naturalmente sforano in qualche punto. Ma io penso che lo facciano per stimolare l'attenzione e la reazione di chi legge. E questi Vs commenti danno loro un po' di ragione. perchè, vedete, così si apre un dialogo, come questo tra noi. Ma Voi (o tu) credete che Pallino non sappia come si chiama il patron dell'Igea-Virtus? La preccupazione centrale del dialogo non è se si sciupa o no il parquet, ma chi ha il privilegio di giocare su quel parquet e chi invece viene escluso. Perchè mai queste discriminazioni? Se poi c'è un po' d'ironia, essa riguarda certi "uomini...politici, che in realtà non sono i due specificatamente menzionati, bensì quelli che hanno il sedere attaccato alla poltrona di comando. Comunque, Pinco e Pallino giurano di non essere per le ingiustizie, ed in modo speciale per quelle meschine che si vogliono perpetrare a danno delle piccole squadre. Sol perchè non indossano magliette d'un particolare colore.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.