martedì 16 ottobre 2007

BARCELLONA HA FATTO IL PIENO


In attesa che arrivino i dati definitivi dell'intero collegio di Barcellona, riguardanti le votazioni per le primarie del 14 ottobre, abbiamo la possibilità di riferire i risultati conseguiti dalle varie liste, sia per l'assemblea costituente regionale, sia per quella nazionale, nei due seggi di Barcellona Pozzo di Gotto città. Hanno votato in tutto 848 partecipanti, che hanno distribuito la loro scelta, per quanto riguarda l'assemblea regionale, in questo modo: Democratici con Genovese e Veltroni, voti 467, pari al 55% del totale (in questa lista era candidato il barcellonese Vito Siracusa che risulta eletto) ; Lista "Con Veltroni e Genovese, Ambiente Innovazione Lavoro, voti 268, pari al 31% ( in questa lista era candidata la barcellonese Pietra Nevoso, la quale risulterebbe eletta, potendo fruire dei resti dovuti al surplus della precedente lista) ; "Siciliani democratici davvero", voti 18; "I Democratici per Messana", voti 64. Per la Costituente Nazionale: Democratici con Veltroni, voti 554; Con Veltroni ambiente, innovazine, lavoro, voti 197; I Democratici per Enrico Letta, voti 25; la lista Con Rosy Bindi, democratici davvero, voti 49.
Praticamente la città s'è comportata in maniera dignitosa .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

i nomi di queste liste mi ricordano un po' il film Brian di Nazareth: Fronte Popolare Giudeo, Fronte Popolare di Giudea, Fronte Giudeo del Popolo...

Anonimo ha detto...

E Fronte del Popolo.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.