martedì 30 ottobre 2007

IL CENACOLO DI GESU'


Oggi ho avuto il piacere di incontrare il nuovo “direttore” del “Cenacolo. Si chiama Giuseppe, o meglio Padre Giuseppe, è giovane e m’ha dato l’impressione che sia anche abbastanza dinamico: il tipo opportunamente designato per portare una ventata di freschezza in un posto che ne ha tanto di bisogno.Sa apprezzare i nuovi strumenti mediatici e cura con passione un sito che abbraccia la Congregazione di Gesù Sacerdote. Per entrare in quel sito la strada sembra lunga, ma non è difficile. Eccola:www,congregazionedigesusacerdote.191.it/contatti.htm.

Ma che cos’è “Il Cenacolo”? è una struttura costruita dalla Parrocchia di San Sebastiano, in via Case Longo, sin dal primo giorno gestita dai religiosi di Padre Mario Venturini, ed è una “Casa aperta X una comunità allargata”. Coi suoi valori, le sue iniziative, i suoi ministeri, è Casa di accoglienza aperta e attenta ai sacerdoti, preti e vescovi, nei loro tempi di riposo, di comunione, di fraternità, di preghiera. E’ anche casa di accoglienza per le vocazioni in età adulta, ma anche di giovani da aiutare nel loro cammino vocazionale. E vuol essere anche casa di accoglienza per i fedeli che la frequentano, che vengono aiutati a comprendere meglio la realtà di Gesù Sacerdote.

Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.