giovedì 18 ottobre 2007

HO SCOPERTO UNA LUNA MERAVIGLIOSA




Il blog è un mez= zo che, se saputo gestire, può renderci la vita migliore, avvicinandoci e dandoci la possibilità di conoscere culture diverse, nuovi mondi e, perchè no?, nuove lune.
Io, cliccando, ho persino scoperto una luna gitana, ricca di immagini e d'un linguaggio colorito, che pur non essendo la mia lingua, sono riuscito a capire e a gustare. E' il blog di "Luna cigana", che ho posto tra i preferiti e che, quando avrò sete di "sentimento", ricliccherò. Intanto, m'è piaciuto cogliere un soffio di quel venticello notturno, rubando un raggio di luna e il suono di due violini gitani, che fanno da cornice a questo quadretto poetico, che trascrivo senza tradurre, perchè ritengo di facile comprensione: Esta lua de outubro = Expressa meu sentimentu = Mais profundo = de um amor fraterno, = que perdurarà = para toda eternidade.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
E a ciò aggiungo questo proverbio cigano, che ha in sè un profondo significato umano:"O galo pode cantar qunto vezes quiser, mas nunca porà ovas". E canta quanto vuoi caro maschietto, ma è la femmina che produce l'uovo.
Fra' Galdino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io a Genova su un muro ho letto: "Toda estrella mirada a travez de una lágrima es una cruz".

Anonimo ha detto...

Estrellas e luas sono ugualmente belle, peccato che le prime si possono vedere ormai soltanto attraverso una lacrima.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.