mercoledì 17 ottobre 2007

ERA DA TEMPO....


Due rilevanti notizie: una dolente e l’altra promettente. La prima parla di un giovane trovato cadavere in un giardino di via Stretto Bruschetto, poco distante da via Ugo di Sant’Onofrio. La sua morte potrebbe essere stata causata da un improvviso malore, provocato da una dose eccessiva di eroina. Lo lascia pensare il fatto che, accanto alla vittima, gli inquirenti hanno trovato una siringa. La salma sarà sottoposta ad esame autoptico e tossicologico. Si sta interessando del caso la procura della Repubblica di Barcellona con l’ausilio della locale polizia e dell’istituto di medicina legale. Le indagini comunque, oltre a quella possibile della droga, non trascurano altre piste. Era da tempo che, a Barcellona, non si registravano scoperte così dolenti.

^ì^ì^ì^ì^ì^ì^

L’altra notizia, che non ha niente a che vedere con la cronaca nera, ma è promettente e quindi positiva, riguarda l’apertura , a Palazzo Longano, della gara d’appalto per la costruzione di un ponte sul torrente Idria, necessario per migliorare il collegamento tra la via Risorgimento di Pozzo di Gotto e la strada che porta a Lando, zona collinare che da qualche anno a questa parte si cerca di valorizzare. Ricordiamo che Lando ha un importante precedente sul piano archeologico, che purtroppo è stato per lungo tempo dimenticato. Tornando all’opera, si apprende che sono già arrivate le offerte da parte delle imprese – ben duecento – e la Commissione giudicatrice ne sta spulciando le documentazioni, per stabilire quali sono in regola, per la partecipazione alla gara, e quindi procedere all’esame delle relative offerte. L’importo complessivo, comprendente tra l’altro le spese per la sicurezza, è di Euro 614.000 e rotti, iva esclusa. L’appalto sarà affidato alla ditta che avrà presentato l’offerta più conveniente: essa assumerà l’impegno di ultimare i lavori entro 365 giorni dalla data del verbale di consegna .

Era da tempo che, a Barcellona, non si registrava un appalto per la costruzione di un ponte. E pensare che, di opere del genere, la città ne avrebbe di bisogno, visto che è attraversata da due torrenti e fiancheggiata da altri due. Intanto è auspicabile che, almeno per questa gara, non ci siano intoppi paragonabili a quelli che recentemente ne hanno bloccato un paio.


Cifra

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.