martedì 9 ottobre 2007

BARCELLONESI PER GENOVESE, NELLE LISTE PER IL PD

FOTO: in alto, un momento della presentazione-- sotto, Nevoso, Genovese, Siracusa.



Anche la città di Barcellona Pozzo di Gotto sarà parte attiva, sia come elettorato sia come candidature, nella consultazione per la formazione dell'assemblea costituente nazionale del nuovo Partito Democratico.
Domenica prossima, in tre diverse sedi, ubicate a Pozzo di Gotto , al centro e nel quartiere di Sant'Antonino, dalle 7 alle 20, si voterà per le cosiddette primarie, in base alle quali saranno scelti il Segretario nazionale, il segretario regionale e i delegati alle Assemblee nazionale e regionale.
Voteranno, oltre agli iscritti nei due partiti promotori (ds e Margherita) tutti i simpatizzanti che lo vorranno e che hanno almeno sedici anni. Per potere esprimere il voto, bisognerà presentarsi al seggio più vicino alla propria abitazione, muniti di carta d'identità e di certificato elettorale. Per i minorenni e gli stranieri , che ovviamente non posseggono il certificato elettorale, è sufficiente la tessera d'identità.
Per la zona compresa tra la via Madia e la periferia ovest della città, il seggio ha sede nella scuola madia Ugo Foscolo, per il centro urbano si voterà nella sede della Scuola elementare Luigi Capuana; per la zona di Pozzo di Gotto e frazioni limitrofe il seggio è ubicato nella scuola media D'Alcontres. In vista di questa consultazione, oggi, è stato a Barcellona , Francantonio Genovese, per presentare i due candidati concittadini Piera Nevoso e Vito Siracusa, presenti in due liste diverse entrambe collegate all'ex sindaco di Messina, candidato a segretario regionale del Partito Democratico.
L'avvocato Pietra Nevoso, 53 anni, di Barcellona, è stata dirigente dell'Ufficio di collocamento di Mazzarrà S. Andrea, vice dirigente della Sezione Circoscrizionale del Lavoro di Barcellona e dal 1988 svolge la professione forense, specializzata in Diritto minorile e Diritto del lavoro. E' candidata nella lista "Con Veltroni e Genovese" Ambiente, Innovazione, Lavoro.
L'altro candidato, che si presenta in una lista diversa di origine ds, la "Democratici con Genovese e Veltroni", è Vito Siracusa, diessino di 62 anni, abbastanza noto a Barcellona, già assessore comunale a Palazzo Longano, durante la sindacatura di Franco Speciale, dal 1970 al 1980 segretario della sezione comunista di Barcellona e consigliere comunale nello stesso periodo. Successivamene, nel quadriennio 90/94, è stato consigliere provinciale per il Pds.
Il Collegio di Barcellona, per le votazioni di Domenica 14 ottobre, comprende oltre al capofila Barcellona, i Comuni di Basicò, Brolo, Falcone, Ficarra, Furnari, Gioiosa Marea, Librizzi, Mazzarrà S.A., Montagnareale, Montalbano Elicona, Naso, Novara di Sicilia, Oliveri, Patti, Piraino, Rodì Milici, Sant'Angelo di Brolo, Sinagra, Terme Vigliatore, Tripi.
Nell'incontro di presentazione dei candidati, tenutosi a metà giornata, nella sede della Margherita, in via Roma, sono intrervenuti , oltre ai candidati regionale e locali, diverse personalità politiche, tra cui i deputati regionali Filippo Panarello e Franco Rinaldi, il dottore Nino Pantano, Pippo Biondo, l'avvocato Francesco Russo, che ha fatto gli onori di casa e introdotto gli ospiti candidati, ed altri.
Francesco Cilona

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.