giovedì 23 agosto 2007

NON PIU' FERRARI SUL LUNGOMARE


Adesso la litoranea che costeggia il mare di Barcellona, oltre a essere sconnessa e interrotta all'altezza del torrente Patrì, viene denunciata - come d'altronde ogni altra precedente estate - per la pericolosità del traffico, sempre intenso e spesso spericolato in questo periodo, nonostante gli intralci sopra menzionati.
Attualmente le case di Cicerata, Calderà, Spinesante, Cantoni sono piene di villeggianti e molti sono coloro che si sentono minacciati dalla mancanza di vigilanza lungo la pericolosa arteria.
Per questa ragione, recentemente un buon numero di cittadini hanno sottoscritto una petizione al sindaco Candeloro Nania, in cui s'esterna lo stato di disagio e la preoccupazione di chi è costretto a vivere nel timore a causa di quella strada, il cui attraversamento, soprattutto per i pedoni, rischia di diventare drammatico.
Di questa incresciosa situazione s'è reso interprete uno dei consiglieri comunali della maggioranza, il rappresentante di Alleanza per Barcellona Pietro Mirabile che, in sintonia alle richieste dei cittadini firmatari, ha sollecitato l'intervento dell'assessore alla polizia urbana e del comandante del Corpo per una maggiore e più assidua presenza dei vigili urbani nella zona "incriminata".
Intanto s'è appreso che, in quella strada, non sarà possibile il transito di una "Ferrari", neppure se si tratta di una "taroccata F355", e non perché non lo permette la precarietà del fondo stradale, ma per il semplice fatto che una macchina del genere, posseduta da un giovane di Terme Vigliatore, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza,essendo stata abusivamente combinata sulla struttura di una vecchia auto americana, con l'assembramento di pezzi originali e il marchio della Ferrari: il che costituisce reato, per "contraffazione di marchio, utilizzo e sfruttamento dell'opera dell'altrui ingegno".
L'F355 "fasulla" sarebbe stata acquistata presso un autosalone della città del Longano, per una somma lungamente inferiore al prezzo di mercato.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.