sabato 25 agosto 2007

NON E' FACILE GIUSTIFICARE



Con delibera della Giunta Municipale, sono stati stanziati per spese straordinarie 15.000 Euro da utilizzare per il pagamento dell'attività lavorativa oltre l'orario previsto, svolta nel periodo estivo dal nuovo personale assunto e dai contrattisti ausiliari della Polizia Urbana di Barcellona Pozzo di Gotto.
Con questa informazione, che porterebbe ai lavoratori interessati un aumento medio individuale di poco meno di 800 euro per i due mesi di agosto e settembre, l'assessore al ramo Emanuele Bucolo ha praticamente fatto sapere che l'Amministrazione Comunale ha già, previdentemente, provveduto a tenere il personale di vigilanza sulla strada a controllare la viabilità, per il maggior tempo possibile.
Avrebbe così cercato di rispondere a quei cittadini che, tramite una petizione al Sindaco, si erano lamentati e preoccupati per la pericolosità della litoranea, molto trafficata e scarsamente vigilata. Se, nonostante l'aumento di vigili e "paravigili", che ovviamente comporta un onere di spesa maggiorato, la situazione in tutto il territorio cittadino non appare migliorata - e le lamentele vanno oltre quelle espresse dai firmatari della petizione - diventa naturale il sospetto che, per la disciplina nelle strade e sui marciapiedi, non è stato imboccato il sentiero giusto.
Come sempre, e quindi come quando c'era grave carenza di vigili, si continua a operare alla meno peggio, senza potere ricorrere ad un programma serio ed efficace.
E allora dove andrà a finire il proclamato intendimento di fare "partorire" al paese "la linfa e la forza" capace di "dare significati e valori aggiornati al territorio"? A Marengo?
Cifra

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.