venerdì 20 luglio 2007

UN PEANA PER CHI GUIDA

Siamo al semaforo di via Marconi


Il traffico cittadino è ormai al collasso. Ma nessuno sembra accorgersene, visto che si continua a lasciare la circolazione stradale priva di qualsiasi intervento riparatorio.
Non diciamo che si debba ricorrere a operazioni di riprogrammazione, considerando la precarietà della rete viaria interna, ma che almeno si cerchi di rattoppare con una presenza più mirata del personale a disposizione del comando di polizia urbana, nei punti strategici della città.
I quali sono, specificatamente, non soltanto Piazza San Sebastiano o l'ingresso cittadino, ma anche e soprattutto gli incroci sulle vie principali, compresi i crocevia serviti da quei due troppo ravvicinati semafori di via Roma, che spesso sono più d'impedimento che di regolazione.
Chi non impreca in certi ingorghi nella via Umberto primo o agli incroci sulla via San Giovanni Bosco, evidentemente è un santo.
Non si parli poi dell'ormai famigerato budello fra Piazza Stazione Vecchia e via Umberto primo, quella specie di forca caudina, continuamente percorsa in doppio senso da mezzi d'ogni specie. Quella strada è tutta un peana che canta "la notevole capacità di guida e la santa pazienza" degli automobilisti barcellonesi.
Bisognerebbe dare loro un bollino speciale di merito.
Ma, uno di demerito, a chi potremmo assegnarlo?
Ce lo dica il sindaco Candeloro Nania o chi per lui. E vedremo se il cittadino è d'accordo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.