giovedì 12 luglio 2007

L'EX SOCIALISTA DURO A DIGERIRSI


L'assessore Mimmo Scolaro, che nella passata amministrazione ha dimostrato di essere tra i più attivi collaboratori del sindaco Candeloro Nania, probabilmente deve a quella sua positiva esperienza amministrativa la sua conferma nella nuova giunta, ugualmente retta dal dottore pediatra. Tuttavia la sua nomina, quest'anno, sta trovando un'inaspettata resistenza da parte dello staff dirigenziale di Forza Italia, il partito, cioè, che a Palazzo Longano Scolaro credeva di potere rappresentare, nonostante la sua estrazione prettamente craxiana.
Il suo posto, il top provinciale azzurro, intende darlo, invece, ad un altro ex "compagno socialsta", l'ingegner-professor Franco Pino, il cui fratello consigliere provinciale sarebbe abbastanza vicino al coordinatore provinciale di Forza Italia, il deputato Antonio D'Aquino.
Resta inoltre in piedi la questione Genovese- Bagnato, secondo cui il primo, anche lui sponsorizzato come Scolaro dai consiglieri comunali eletti per Forza Italia, dovrebbe cedere il posto al secondo, la cui presenza nella giunta Nania starebbe a cuore al deputato Antonino Beninati.
Il muro contro muro, pertanto, continua e sembra adesso assistere ad un esasperante tiro alla corda, dove da un lato tirano allenate braccia vip e dall'altro quelle non ancora aduse di semplici rappresentanti dell'elettorato barcellonese. Poco noti, sì, ma tuttavia innegabilmente eletti dal popolo barcellonese
Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.