venerdì 8 giugno 2007

TRAFFICO PESANTE

Nella foto:Pesanti automezzi ingombrano il "ponte".


E' bastato un tamponamento, ad un incrocio, per mettere in tilt la circolazione nelle strade del centro.
La conferma ecltante dello stato di confusione esistente nella rete viaria interna, c'è stata data poco prima delle undici di stamane - venerdì 8 giugno - , quando un'autogrù, scontratasi con un'autovettura all'incrocio tra la via San Giovanni Bosco e la via Marconi, ha bloccato il traffico non solo sulle due strade direttamente coinvolte dall'incidente, ma anche nelle diverse vie parallele adiacenti, dove si sono formate lunghe code.
A parte il fatto che, come al solito, la vigilanza è latitante, quel che particolarmente preoccupa è la inveterata mancanza d'interessamento per una soluzione radicale del traffico pesante nelle due "direttrici" interne che si collegano alla SS113. Nessuna delle amministrazioni di Palazzo Longano, sin dai tempi di quelle santalchiane, ha avuto il coraggio e la capacità di affrontare questo importante problema , che è sempre stato considerato vitale per la città solo a parole e mai nei fatti.
E' cosa buona e giusta provvedere alla cura del manto stradale - e per questo c'è chi si vanta d'avere asfaltatato 150 strade - , ma è anche probo e salutare provvedere alla piena attuazione della tanto declamata tangenziale a scorrimento veloce, necessaria per evitare il transito dei mezzi pesanti all'interno della città.
Non è vero signor Sindaco?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.