lunedì 18 giugno 2007

SI CHIUDE IN...BELLEZZA

Le foto: la signora Altuso
il maestro Mirabike
il gruppo e in basso
il pubblico







Simpatica esibizione del gruppo canoro-strumentale diretto dal maestro Giovanni Mirabile. Voci bianche e percussionisti in erba, preparati durante l'anno per iniziativa della direzione del quarto circolo didattico, hanno dato spettacolo stasera, davanti ad un folto pubblico, nel giardino dell'Oasi di Piazza San Sebastiano.
Gli scolari, appartenenti alla seconda e alla quarta direzione, hanno sostenuto un programma prestigioso per la loro età, dimostrando ancora una volta d'avere saputo fruire della notevole capacità didattica del loro maestro di canto, fattivamente coadiuvato dagli insegnanti Domenico e Nella.
La direttrice Bruna Altuso, a conclusione dello spettacolo, nel ricordare i successi conseguiti dal gruppo non solo in Sicilia, ha auspicato che la scuola elementare barcellonese possa ancora avere nel proprio organico Giovanni Mirabile.
Tra i pezzi eseguiti, oltre ad alcuni motivi in voga , quali "Io canto" e "L'ombelico del Mondo", molto apprezzato dal pubblico è stato il riadattamento del "Carmina Burana", tratto dall'omonimo balletto del compositore tedesco Carl Orff, ed uno scioglilingua ritmato interpretato con notevole perizia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.