domenica 10 giugno 2007

NON E' UNA SCENEGGIATA




Foto dx: il cons. Gianluca Sidoti

Sotto: giovani al lavoro













Un gruppo di giovani volenterosi, stamani
(domenica 10 giugno) , armato di pompa idrica e di palette, cominciando da piazza Stazione Vecchia - per intenderci, quella del "nuzzuluni d'aranciu" - ha voluto dimostrare che si può fare politica.
Non sporcando, ma pulendo.
La selvaggia guerra dei manifesti, che sconsideratamente parecchi candidati alle recenti "amministrative" avevano
combattuto, ha lasciato la città in uno stato d'indecenza assolutamente insopportabile, tanta è la grande schifezza lasciata sui muri, sui contenitori della spazzatura e in mille altri posti. Tale miserevole sconcio, che pare abbia mosso persino il magistrato, da questo blog è stato non solo segnalato subito, ma anche stigmatizzato. Adesso, vedendo quel nudrito gruppo di giovani, pronti a rimediare per chi in verità non avrebbe meritato tanto, c'è parso obiettivamente doveroso prendere nota e rendere pubblica tanta buona volontà , che dovrebbe costituire soprattutto un sano esempio di civiltà. E poi dicono che i nostri giovani sono strafottenti! Qualcuno, vedendo di passaggio l'operazione di pulizia in corso sulla facciata della vecchia stazione, ha parlato di "sceneggiata", forse perchè l'iniziativa è stata presa da un gruppo di consiglieri della maggioranza consiliare. Ebbene, a nostro modesto parere, non sempre la "sceneggiata" deve dispiacere, perchè - come in questo caso - può essere valutata positivamente. Disdicevole e ributtante era stata invece l'altra sceneggiata: quella dei tanti "danarosi" che, pur di sfondare, hanno apposto la loro promettente faccia sui muri e sui cassoni.
E là sì che c'era da criticare, specie se ora qualcuna di quelle facce avrà il "primato" a Palazzo Longano. Per dare atto alla esemplarità dell'iniziativa giovanile, ci piace ricordare - e non perchè siamo dalla loro parte politica - che l'operazione "maquillage" è nata da un nuovo movimento, promosso dai consiglieri Aliberti (Pri), Abbate(An), Munafò (Punto Freccia), Sidoti e Aronica (Giovani per). Guarda caso, di destra, ma anche poco "manifestati" nella baraonda elettorale. Grazie ragazzi, di qualunque schieramento voi facciate parte. Speriamo che possiate essere in grado di servire la città stimolando i "papaveri" del Palazzo a fare meglio del passato quinquennio: anche a costo di dargli filo da torcere.
OK?

2 commenti:

Circolo Nino Pino Balotta ha detto...

in effetti noi siamo rimasti un po' scettici. non nei confronti dei risultati dell'iniziativa, in sè lodevole, quanto perché la ripulitura della città era un atto dovuto nei confronti di tutta la cittadinanza, che speriamo non freni gli accertamenti in corso a livello giudiziario. in particolare, a prescindere dai cassonetti per la raccolta dei rifiuti etc., nel mio partito siamo rimasti disgustati dall'uso delle bacheche per gli annunci mortuari... simbolo che per certuni un posto come assessore vale ben più del rispetto verso i defunti (nonché dverso la legge).
ad ogni modo... rispetto nei confronti di chi, materialmente, si è messo in atto per rimuovere lo schifo, anche se avremmo preferito vedere all'opera i maggiori interessati.
in ultimo: una citazione al tuo blog in un post sullo stesso tema, in GCBarcellona.
un saluto.

barcellonablog ha detto...

Il tuo commento è stato garbato e obiettivo: E così possiamo dire che, quando si guardano i fatti senza pregiudizi, il dialogo diventa produttivo. Sinceramente devo confessare che l'iniziativa dei ragazzi m'è parso un buon segno. Speriamo che quei giovani non si lascino abbindolare dai furbetti del Palazzo. Quest'augurio mi sembra necessario, visto che non mi manca l'esperienza per rendermi conto quanto sia difficile maturare in certi ambienti. Comunque grazie e staremo a vedere.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.