lunedì 4 giugno 2007

L A F A C C I A S P O R C A


Non che fosse decente il prospetto della dismessa stazione ferroviaria, prima delle recenti elezioni amministrative.
Ma mai, come adesso, era stato reso così inguardabile.
Anche se il compito del vecchio reperto è stato ridotto a fare da paravento al "Nozzuluni d'aranciu", che ingombra la piazza, non è tuttavia giusto che ci si accanisca contro, rendendo ancor più deturpata e sporca la sua facciata.
Non dovremmo mai dimenticare che, per quanto piccola e inadeguata, la stazione di via Roma fu al servizio della città per oltre un secolo, e che nel suo scalo, per decenni, si sviluppò il vitale intreccio della nostra produzione agricola e d'allevamento con i mercati europei.
Chi si scorda di ciò, non tiene conto delle proprie radici. E ciò è molto significativo
Nella foto:manifesti elettorali logori sul prospetto della stazione

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.