mercoledì 6 giugno 2007

IL VIALE DEI TIGLI


I tigli di via Roma, che da tempo attendono di essere rimondati, hanno adesso una doppia chioma. I rigogliosi alberi, che fiancheggiano la principale via del centro, sono soffocati dai fronzuti virgulti che si sono sviluppati alla base.
Come ogni anno, ritarda l'intervento dei potatori, e ciò consente ai polloni di germogliare e svilupparsi in maniera esagerata.
Ciò dà un aspetto decisamente trascurato a tutta la strada, che è nata per essere il "salotto" di Barcellona.
Rinnovare il manto stradale (di 150 strade addirittura) non basta, se a ciò non si aggiunge la cura per mantenerne il decoro.
Non è vero, dottore?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.