venerdì 15 giugno 2007

CRINO' CONCEDE IL BIS


Francesco Crinò, primo degli eletti tra i nuovi consiglieri di Forza Italia, è stato chiamato per la seconda volta a coprire l'incarico di presidente del Consiglio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Suo vice sarà Salvatore Schembri di Alleanza Nazionale, entrato per surroga a far parte del Consiglio, dopo che quattro dei già direttamente eletti hanno optato per la carica di assessori. Completa l'ufficio di presidenza il consigliere della "Margherita" Orazio Calamuneri, l'unico della minoranza ad avere avuto un incarico di una certa importanza.
Resta adesso un nodo da sciogliere: quello del difensore civico, il cui ruolo dovrebbe essere coperto da un elemento di spicco non segnalato dalla maggioranza o da chi questa maggioranza ha costruito, se non si vorrà fare di tutte le erbe un fascio. Chiediamo venia se questa parola sembra cadere a fagiolo: in verità non è il classico lapsus freudiano, ma semplicemente una banale coincidenza verbale.
I quatttro consiglieri passati in Giunta sono: Santino Calderone e Rosario Lizio di An, la repubblicana Antonietta Amoroso e Nicola Marzullo di Alleanza per Barcellona. Gli altri assessori sono: Giuseppe Accetta(Sicilia vera),Giuseppe Benvegna (Mpa), Emanuele Bucolo (Iniziativa democratica), Paolo Genovese (indicato da Forza Italia) , Domenico Scolaro(idem), Antonio Sottile (Barcellona nel cuore) . I ripescati, oltre a Schembri, sono: Mariano Bucolo (An), Danilo Gelsomino (Pri), Salvatore Antonino Mazzeo (Alleanza per Barcellona).
La carica di vice sindaco sarà ricoperta, come per la precedente amministrazione, da una donna, la professoressa Amoroso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'ho e' sempre stato un abbeveratoio ed osiamo anche dire sporco , che ne dite di una bella fontana non molto diversa di quelle di altre citta che si rispettino.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.